Vai al contenuto

Quello che non sai su Annita Casolo, la moglie di Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo

Giovanni Storti

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Annita Casolo, la moglie di Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Annita Casolo è la mgolie dell’attore comico e sceneggiatore Giovanni Storti, celebre componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla particolare impresa da lei compiuta, passando per alcune curiosità.

Giovanni Storti
Giovanni Storti

Chi è Annita Casolo

Classe 1961 (non è noto esattamente quando sia nata) e originaria di Milano, Annita Casolo è conosciuta per essere la moglie di Giovanni Storti, attore del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel 2020 è balzata agli onori delle cronache per aver percorso – insieme alla sua amica Monica Nanetti – oltre 6000 chilometri della via Francigena in sella alla sua bicicletta. La sua impresa è stata documentata nel blog della Nanetti intitolato Se ce l’ho fatta io.

In seguito alla vicenda ha rilasciato un’intervista a La Repubblica dove ha svelato che suo marito Giovanni sarebbe stato preoccupato per lei e per la sua amica: “Non lo ha detto ma era preoccupatissimo per noi, era convinto che saremmo morte, pero ci invidiava anche. Purtroppo si lamentava di continuo e ci diceva che non siamo delle mammolette ma delle pazze scatenate anche se non siamo delle atlete”.

Annita Casolo: la vita privata

Insieme a suo marito Giovanni, Annita ha avuto due figlie, Clara e Mara, che hanno preso parte anche ad alcuni lavori cinematografici del padre (hanno avuto due piccoli ruoli nei film Chiedimi se sono felice e Il cosmo sul comò). La famiglia è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e Annita non possiede canali social ufficiali.

Annita Casolo: chi è il marito Giovanni Storti

Nato a Milano il 20 febbraio 1957 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Giovanni Storti è un attore comico, componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel 1998 ha ricevuto la candidatura ai David come Miglior regista esordiente per il film Tre uomini e una gamba. Ha vinto un Nastro d’Argento speciale per lo stesso film ed è stato candidato anche come miglio attore non protagonista per il figli Chiedimi se sono felice.

Annita Casolo: le curiosità

– Ama praticare sport e in particolare il ciclismo pur non avendo – per sua stessa ammissione – una grande preparazione atletica.

– Lei e suo marito Giovanni amano fare attività sportiva insieme e trascorrere il loro tempo libero all’aria aperta.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2022 11:23

Chi era Alice Manfrini, l’influencer scomparsa che ha raccontato la sua battaglia contro la malattia su TikTok